Termini e condizioni d’uso

INTRODUZIONE

Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati sul sito www.kapogiroshoes.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.kapogiroshoes.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore ESSELLE di Santarelli Donatello (da qui in seguito denominato semplicemente ESSELLE) e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONE DI VENDITA

Il contratto stipulato tra ESSELLE e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di ESSELLE, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

MODALITA’ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico www.kapogiroshoes.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo www.kapogiroshoes.it, così come descritti nelle relative schede informative. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da ESSELLE mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con ESSELLE. Il messaggio riepiloga tutti i dati inseriti dal Cliente e l’ordine dei prodotti acquistati. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Ordini” del proprio account.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, ESSELLE si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

Il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nella sezione ordini del proprio account. L’ordine non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. ESSELLE si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on line” modificano la disponibilità del prodotto, ESSELLE non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, ESSELLE si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Bonifico Bancario


In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di ESSELLE, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine.
 Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate nell’e-mail di conferma ordine e comunque indicate nell’apposita sezione del carrello.

PayPal


In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di ESSELLE, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso ESSELLE può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto ESSELLE è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di ESSELLE contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’e-mail di conferma da PayPal.

Carta di Credito


E’ possibile pagare con PayPal anche senza avere un conto PayPal. Basta inserire i dati della propria Carta di Credito. Le Carte di Credito utilizzabili sono Visa, Mastercard, Carta prepagata PayPal, Discover, American Express, Carta Aura.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato.

Postepay

Con questo metodo basta inserire i dati della proprio carta Postepay. Anche in questo caso la ricezione del pagamento è immediata e la spedizione potrà partire non appena la merce sarà pronta.

COUPON SCONTO

Il Coupon sconto può avere un valore variabile.

Il Coupon non può essere frazionato e può essere utilizzato per un solo acquisto.
Il Coupon non è cedibile a terzi, può essere utilizzato esclusivamente per acquistare beni in vendita all’interno del sito www.kapogiroshoes.it e non può essere convertito in contanti.

MODALITA’ DI CONSEGNA

ESSELLE può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano. ESSELLE non effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

Per ogni ordine effettuato su www.kapogiroshoes.it, ESSELLE emette nota di vendita (pari ad uno scontrino fiscale) o fattura del materiale spedito. Per l’emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Sono soggette a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche). Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.

TEMPI E COSTI DI CONSEGNA

Il costo della consegna standard viene calcolato in modo automatico in funzione del peso dei prodotti acquistati, include l’assicurazione della merce durante il trasporto ed è chiaramente indicato in fase d’ordine. I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano

Pagamento con PayPal, Carta di credito, PostePay, Bonifico Bancario

• Territorio nazionale:
1 collo fino a 2,00 kg = € 9,76
1 collo oltre 2 kg fino a 5 kg = € 10,98
1 collo oltre 5 kg fino a 25 kg = € 12,20

RESI E RIMBORSI

  • Diritto di recesso per legge

Se il Cliente  sta contrattando in qualità di consumatore, avrà diritto di recedere dal Contratto entro un termine di 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione.

Il periodo di recesso, di cui al precedente paragrafo, termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il Cliente (o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente), acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente  deve inviare una comunicazione inequivocabile della propria intenzione di recedere dal contratto.

A tal fine, il Cliente  è libero di esprimere la propria intenzione di recedere dal contratto in ogni forma idonea, purché con comunicazione scritta indirizzata alla ESSELLE. Al fine di rispettare il periodo entro il quale dev’essere esercitato il diritto, il Cliente deve inviare la dichiarazione di recesso prima che scada il termine di recesso.

Il pacco deve comunque tornare nel possesso del venditore entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione dell’approvazione del reso.

Fare attenzione a non rimuovere cartellini, eventuali accessori o etichette: non si accettano resi di prodotti che ne sono privi e/o merce che risulti eccessivamente sgualcita, trattati male e non inviata al mittente con la stessa cura con cui è stata stati spedita.

Limiti al diritto di recesso

Ai sensi della  normativa D LGS 21/2014 che regola il diritto di recesso, sono esclusi dal diritto di recesso i contratti per beni e servizi di importo inferiore ai 50 euro (esclusione oggettiva) ed i beni commissionati dal consumatore, cioè personalizzati.

Ciò significa che la facoltà del Cliente di recesso è limitata dal costo della merce quando questo è PARI O INFERIORE A 50 € , e l’ordine è composto solo da quel bene.

In questo caso non è consentito fare il reso,  ma potrà essere fatto esclusivamente un cambio o ricevere una card.

Effetti del diritto di recesso

La ESSELLE rimborsa i pagamenti ricevuti, esclusi i costi di consegna, sia normali che eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta, da parte del Cliente,  di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto.

Tuttavia, il maggior costo derivante dalla scelta di un particolare metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica offerta dal Titolare, resterà a carico del Cliente.

Il rimborso avviene senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui la ESSELLE è stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Salvo ove diversamente pattuito con il Cliente, il rimborso è effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.

A meno che la ESSELLE non si sia offerta di ritirare i beni, il Cliente è tenuto a riconsegnarli al venditore o ad altra persona da questi autorizzata a riceverli senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria intenzione di recedere dal contratto.

Il termine è rispettato se la consegna dei beni al corriere o ad altra persona autorizzata avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni sopra descritto. Il rimborso può essere trattenuto sino a ricezione dei beni o sino a quando il Cliente abbia fornito prova di averli restituiti.

Il Cliente risponde della diminuzione del valore dei beni derivante da un utilizzo dei beni diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Le spese di spedizione del reso sono a carico del Cliente.

Non si procederà ad alcun rimborso, indipendentemente dalle opzioni di reso scelte se: i) il pacco ricevuto contenesse un articolo non corretto e/o diverso dal prodotto oggetto dell’ordine o da restituire, ii) il prodotto appare evidentemente usato e/o manomesso oltre alla semplice apertura e prova del capo e ii) i prodotti non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati o se sono privi di componenti.

  • Resi e Rimborsi 

Nel caso in cui il Cliente ritenesse che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, gli articoli non scartati possono essere restituiti per cambio merce o rimborso entro 48 ore dalla data di ricezione della merce. Gli articoli non devono essere stati utilizzati e le spese di riconsegna del prodotto sono a carico del Cliente.

Istruzioni per il rimborso

Il rimborso sarà effettuato solo ed esclusivamente nei seguenti casi:

• nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, qualora il difetto sia verificato entro le 24 ore dalla ricezione della merce da prova fotografica inviata a shop@kapogiroshoes.it.
• nell’eventualità che il Cliente riceva il prodotto rotto in una delle sue parti, qualora il difetto sia verificato entro le 24 ore dalla ricezione della merce da prova fotografica inviata a shop@kapogiroshoes.it.

• Per prodotti inferiori a € 50,00 verrà effettuato solamente il cambio-prodotto e non il rimborso.

Emissione del rimborso

Per gli ordini pagati con carta di credito l’ importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata. Per gli ordini pagati con PayPal o con bonifico bancario l’ importo sarà restituito sul conto originale.

La spedizione del reso deve avvenire entro 14 giorni dalla consegna della merce.

PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da ESSELLE e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.

ESSELLE garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, ufficialmente regolamento n. 2016/679 GDPR.

Titolare del trattamento dati è ESSELLE di Santarelli Donatello, Via Torquato Tasso, 65 – 63811 Sant’Elpidio a Mare (FM). Al Cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di ESSELLE.  Il Cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste.

Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

E’ possibile consultare la Privacy Policy completa a questo link

TERMINI LEGALI

Il contratto di vendita tra il Cliente e ESSELLE s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Fermo (FM).

CONDIZIONI

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da ESSELLE senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.kapogiroshoes.it